La nostra scuola vuole rendere omaggio all'Assessore Alle Politiche sociali del Comune di Vercelli Andrea Raineri (1978-2019), improvvisamente e prematuramente mancato.

"Ciao Andrea,
difficile pensare che non ti vedremo più, che non ti potremo più parlare, che non ci illuminerai più con il tuo sorriso.....difficile pensare che tutta la tua vitalità, il tuo ottimismo, la tua serenità non ci sono più.....ma poi ci piace pensare che una persona solare e speciale come te non abbandona mai gli amici e le persone che ha incontrato.
Più che il nostro Assessore sei sempre stato un amico. Grazie per tutto quanto ci hai donato, in questi anni di collaborazione, per l'importanza che hai dato al mondo della scuola, per essere stato sempre con noi nelle occasioni speciali del nostro Istituto. Avremmo ancora tante cose da dirti e da fare insieme....ma continueremo a lavorare per i nostri bambini e per i nostri ragazzi nel ricordo di te. Una volta hai detto che ogni sconfitta per te era un punto di partenza per costruire nuovi percorsi ..... ripartiamo purtroppo senza di te ma proseguiamo sulla strada che ci hai indicato per rendere la scuola sempre più fantastica e speciale per i nostri alunni, proprio come la volevi tu!
Hai sparso tanti semi che con il tempo germoglieranno e daranno meravigliosi frutti: i sorrisi, la felicità dei bambini, dei ragazzi, dei giovani che tu amavi tanto. Persone come te sono davvero speciali e rare e forse è per questo che vengono richiamate presto dal Padre di tutti noi.
Non è un addio...faremo nostro il tuo sorriso per imparare ad affrontare la vita come tu hai sempre fatto e....sappiamo che sarai sempre dei nostri!"

raine     raineri