Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

Venerdì 7 Febbraio 2020 l'IC FERRARI ha celebrato la Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo.

Il nostro istituto è da ormai parecchi anni schierato contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo e svolge attività di prevenzione di queste forme odiose e spregevoli di sopraffazione. In questa giornata si è voluto ribadire quanto fatto e quanto si può fare ancora per il benessere dei nostri alunni.

Le classi della Secondaria Ferrari si sono ritrovate in aula magna con la referente d'Istituto contro il Bullismo Prof.ssa. Cervellera e l'Animatore Digitale Prof. De Fazio. Accanto a loro erano presenti i ragazzi del GRUPPO NOI d'Istituto che hanno parlato ai coetanei del loro ruolo e dell'importanza nel saper ascoltare ogni voce di disagio e nel cogliere i segni di difficoltà da parte di un altro compagno. Quindi sono state lette alcune lettere: una di un bullo e una di una vittima così da chiarire meglio le caratteristiche delle due figure.

Nella seconda parte dell'incontro sono stati visti alcuni contributi video particolarmente significativi per gli aspetti del bullismo e cyberbullismo nelle sue varie forme.

sitoas