Il nostro Istituto in particolare la Secondaria di Primo grado Ferrari e quella Mrio Abbiate di Caresana permettono ai propri alunni di acquisire numerose certificazioni sia di tipo linguistico (Ket, Dele, Delf) che informatico (ECDL). Tali certificazioni erogate da enti esterni e abilitati si conseguono al termine di un esame specifico che di solito avviene alla fine della terza media ma talvolta si può anticipare alla fine della seconda.

Anche quest'anno presso l'Aula Magna della Ferrari è avvenuta la cerimonia di consegna delle certificazioni relativo all'AS 2018/19.  Gli studenti che le hanno conseguite erano molti, ben 51.  Hanno ricevuto gli attestati Ket-Dele-Delf e anche ECDL. Tutti hanno superato brillantemente gli esami e molti hanno raggiunto un livello B1 sia nel Ket (Inglese) che nel Dele (Spagnolo)  e l'eccellenza nel Delf (Francese).  Molti i genitori che hanno partecipato alla cerimonia, al termine della quale la scuola ha offerto un rinfresco.

Ancora una volta viene confermato l'alto valore educativo del nostro Istituto e la priorità data allo studio efficace delle lingue.

IMG 4773sito

Scarica questo file (IMG_4773sito.jpg)IMG_4773sito.jpg[ ]160 kB