Nella giornata di sabato 6 maggio 2017 è avvenuta l'intitolazione della scuola Primaria Ferrari che ha assunto la denominazione SCUOLA PRIMARIA "CARLO ANGELA".

Alla cerimonia sono intervenuti il noto divulgatore scientifico dr. Piero Angela e sua sorella Prof.ssa Sandra Angela e molte Autorità civili e religiose che all'interno della palestra hanno potuto apprezzare il calore del nostro Istituto e l'esibizione musicale della nostra orchestra e del nostro coro.

TGVERCELLI

TARGA

Scarica questo file (PUBBLICO.jpg)PUBBLICO.jpg[ ]199 kB
Scarica questo file (ILCORO.jpg)ILCORO.jpg[ ]197 kB
Scarica questo file (PLATEA.jpg)PLATEA.jpg[ ]176 kB
Scarica questo file (ARCIVESCOVO.jpg)ARCIVESCOVO.jpg[ ]164 kB
Scarica questo file (IL CORO.jpg)IL CORO.jpg[ ]151 kB
Scarica questo file (707052017225517_APERTURAPIEROANGELA.jpg)707052017225517_APERTURAPIEROANGELA.jpg[ ]102 kB
Scarica questo file (PIEROANGELA.jpg)PIEROANGELA.jpg[ ]161 kB

Locandina dell'offerta formativa Scuola Primaria CARLO ANGELA A.S. 2018/19

POFFINOPRIMARIA

Scarica questo file (poffinoprimaria.pdf)poffinoprimaria.pdf[ ]1278 kB

RIPARTE IL PROGETTO...MAMMA IO STO CON LORO!

Lunedì 8 ottobre 2018 ripartono presso le scuole primarie "Carlo Angela" e "R.Pacis" i progetti extracurriculari del progetto "Mamma vai... io sto con loro!" per il corrente anno scolastico. l'avviso e i moduli di iscrizione sono scaricabili nella sezione le nostra scuole-Carlo Angela e Regina Pacis. Il aboratori si svolgeranno dalle 16.15 alle 17.45 e si concluderanno per il primo quadrimestre giovedi' 31/1/2019. Sono previste nuove attività e nuovi laboratori perciò vi aspettiamo numerosi!!!

Sono partiti questa settimana i LABORATORI PON "CODING"  e "MINICODING" che vedono come partecipanti il primo gli alunni delle classi seconde e terze e l'ultimo i piccolissimi delle classi prime. Grande entusiasmo dei bambini che vengono guidati dagli insegnanti De Sarno Luisa, Carmen Orlacchio, Di Giorgio Michele e Maria Stella Vairo all'apprendimento del PENSIERO COMPUTAZIONALE attraverso l'uso del coding e delle nuove tecnologie, tra cui anche la robotica!!!

Il tutto  reso molto divertente e accattivante attraverso diverse attività ludico-laboratoriali che pongono i bambini di fronte a nuove sfide!

coding

Sopra i bambini del lab."CODING"; sotto i bambini del lab."MINICODING".

minicoding

Emozionante e spettacolare performance degli alunni delle classi quinte della Primaria “Carlo Angela” che, insieme alle classi quinte degli altri plessi e accompagnati dai ragazzi dell’orchestra della secondaria di primo grado appartenenti al nostro Istituto Comprensivo, il 14 DICEMBRE si sono esibiti con canti corali al concerto di Natale. Il tutto è stato coordinato dai professori di musica della scuola secondaria. A fare da cornice all’evento la magica atmosfera del Duomo di Vercelli che ha conferito solennità e bellezza alla già spettacolare esibizione che ha lasciato tutti a bocca aperta coronando in maniera eccelsa i festeggiamenti per il compimento del trentesimo anno dell’indirizzo musicale. Al termine della cerimonia la nostra dirigente ha ringraziato e lodato tutto il corpo docente, i ragazzi, il personale ATA per il magnifico lavoro svolto, l’impegno e l’ottimo risultato ottenuto. Numerosissima la partecipazione da parte dei genitori e delle autorità locali.

concerto di natale 2018 collage