Anche quest'anno la Scuola Media Ferrari ha avuto il piacere della visita degli amici francesi della Scuola Menu di Marsiglia. I 18 alunni con i loro insegnanti accompagnatori si sono fermati ospiti della nostra Scuola e delle famiglie che hanno dato la loro disponibilità da Sabato 30 marzo  a sabato 6 aprile 2019.

La presenza degli amici della scuola media di Marsiglia segue quella di novembre dei nostri alunni nella ridente città portuale francese ospiti delle famiglie d'oltralpe. I ragazzi francesi  hanno potuto frequentare le lezioni e hanno partecipato alle numerose iniziative di visita sul territorio programmate. La stupenda settimana si è conclusa con la cena di arrivederci presso l'Istituto Alberghiero "Ronco" di Trino.

Questa iniziativa di scambio culturale è prevista nel PTOF del nostro Istituto ed è un'occasione unica per i nostri alunni di migliorare la conoscenza della lingua Francese e incrementare la loro socialità.

bandiere-italia-francia-768x432