Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

Anche quest'anno la Scuola Media Ferrari ha avuto il piacere della visita degli amici francesi della Scuola Menu di Marsiglia. I 18 alunni con i loro insegnanti accompagnatori si sono fermati ospiti della nostra Scuola e delle famiglie che hanno dato la loro disponibilità da Sabato 30 marzo  a sabato 6 aprile 2019.

La presenza degli amici della scuola media di Marsiglia segue quella di novembre dei nostri alunni nella ridente città portuale francese ospiti delle famiglie d'oltralpe. I ragazzi francesi  hanno potuto frequentare le lezioni e hanno partecipato alle numerose iniziative di visita sul territorio programmate. La stupenda settimana si è conclusa con la cena di arrivederci presso l'Istituto Alberghiero "Ronco" di Trino. 

Questa iniziativa di scambio culturale è prevista nel PTOF del nostro Istituto ed è un'occasione unica per i nostri alunni di migliorare la conoscenza della lingua Francese e incrementare la loro socialità.

bandiere-italia-francia-768x432