Il giorno 27 gennaio 2016 presso l’Aula Magna della Scuola Media G. Ferrari si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi relativi alle certificazioni linguistiche conseguite dai nostri alunni delle classi terze di Vercelli e Caresana nell’A.S. 2014/15. Numerosi allievi hanno sostenuto e pienamente superato gli esami: KET per la lingua Inglese, DELF per la lingua Francese e DELE per quella Spagnola.

Tali alunni hanno dimostrato così di saper utilizzare con competenza le lingue straniere sia scritte che parlate raggiungendo, nell’ambito del quadro comune Europeo, il livello A2 e in un buon numero anche il livello B1. Nel caso degli alunni che hanno conseguito un punteggio superiore a 90/100 del DELF essi sono stati invitati anche dall’Alliance Francaise per la consegna di ulteriori riconoscimenti in una cerimonia a Biella.

Da rilevare anche il fatto che alcuni alunni hanno superato e conseguito nello stesso anno scolastico sia la certificazione KET sia quella DELF (nelle sezioni di francese) e sia KET che DELE (in quelle di spagnolo) a coronamento di un doppio impegno di approfondimento linguistico triennale. La Dirigente nel corso della cerimonia ha sottolineato come questo importante successo formativo degli alunni della Ferrari sia il frutto del grande impegno professionale dei docenti di lingue e dell’impostazione didattica innovativa adottata nel corso degli ultimi anni.

CONSEGNADIPLOMILINGUEpicc