Il giorno 16 Dicembre alle 21 presso il Teatro Civico di Vercelli si è tenuto il consueto concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo Ferrari di Vercelli. Erano presenti il Sindaco Forte, l’Arcivescovo Arnolfo, il Provveditore Catania e molte altre autorità civili e religiose

Pianoforti, violini, flauti traversi e dolci, clarinetti, sassofoni, chitarre, percussioni coordinati dai maestri d’orchestra Peretta e Medicato hanno dato vita sul palco a un concerto di alto livello. L’uditorio è rimasto piacevolmente colpito e rallegrato ascoltando un repertorio che spaziava dalle musiche da film ai canti tradizionali natalizi. L’acme dell’emozione si è percepita nel momento dell’esecuzione del brano Adiemus del compositore karl Jenkins che ha permesso al coro di realizzare vocalizzi intensi e caldissimi richiamando elementi sonori multiculturali e ritmi di varie zone del Mondo.

Nell’intervallo del concerto sono stati premiati gli alunni della scuola Ferrari di Vercelli e Senatore Abbiate di Caresana che hanno conseguito dieci e dieci con lode nell’esame finale di Terza media. Il numero di alunni premiati, particolarmente cospicuo quest’anno, come hanno ricordato l’Arcivescovo Arnolfo e il Sindaco Forte nei loro interventi “denota il grande impegno educativo di docenti e famiglie uniti in un ideale comune di crescita per il miglioramento della società attraverso la Scuola”. Un  enorme ringraziamento a tutti i docenti di strumento e a tutti gli alunni dell'orchestra e del coro senza i quali questo evento magnifico non si sarebbe potuto realizzare!

presideesindaco