Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

Il giorno 16 Dicembre alle 21 presso il Teatro Civico di Vercelli si è tenuto il consueto concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo Ferrari di Vercelli. Erano presenti il Sindaco Forte, l’Arcivescovo Arnolfo, il Provveditore Catania e molte altre autorità civili e religiose

Pianoforti, violini, flauti traversi e dolci, clarinetti, sassofoni, chitarre, percussioni coordinati dai maestri d’orchestra Peretta e Medicato hanno dato vita sul palco a un concerto di alto livello. L’uditorio è rimasto piacevolmente colpito e rallegrato ascoltando un repertorio che spaziava dalle musiche da film ai canti tradizionali natalizi. L’acme dell’emozione si è percepita nel momento dell’esecuzione del brano Adiemus del compositore karl Jenkins che ha permesso al coro di realizzare vocalizzi intensi e caldissimi richiamando elementi sonori multiculturali e ritmi di varie zone del Mondo.

Nell’intervallo del concerto sono stati premiati gli alunni della scuola Ferrari di Vercelli e Senatore Abbiate di Caresana che hanno conseguito dieci e dieci con lode nell’esame finale di Terza media. Il numero di alunni premiati, particolarmente cospicuo quest’anno, come hanno ricordato l’Arcivescovo Arnolfo e il Sindaco Forte nei loro interventi “denota il grande impegno educativo di docenti e famiglie uniti in un ideale comune di crescita per il miglioramento della società attraverso la Scuola”. Un  enorme ringraziamento a tutti i docenti di strumento e a tutti gli alunni dell'orchestra e del coro senza i quali questo evento magnifico non si sarebbe potuto realizzare!

presideesindaco