Si allega piano locandina Piano dell'Offerta Formativa della Scuola Secondaria di primo grado Ferrari

poffino1819frontesito

poffino201819retrosito

Si avvisano Famiglie e alunni che da lunedì 22/10/2018 la palestra della Media Ferrari e Primaria Carlo Angela sarà di nuovo utilizzabile dopo i lavori di ristrutturazione eseguiti dal Comune di Vercelli.

Gli alunni potranno quindi riprendere regolarmente le attività di educazione motoria in palestra.

Si porta inoltre a conoscenza che venerdì 26/10/2018 dalle 14,00 alle 15,40 partirà il progetto sportivo per gli alunni della Secondaria di primo grado Ferrari,  tenuto dal Prof. Lazazzara e dalla Prof.ssa Agostinoni e previsto nel PTOF.

LetSport Logo 2 150dpi Transparent-300x108

Nel tardo pomeriggio di venerdì 21 Settembre la grande orchestra della Scuola Ferrari si è esibita di fronte alle autorità civili e religiose e a un folto pubblico in occasione del secondo compleanno della associazione BNI Business Voices, organizzazione "di restituzione al territorio"/ filantropica con cui l'IC FERRARI ha un accordo di partenariato. L'evento è stato allietato da interventi di artisti locali e dai rappresentanti dei vari "capitoli" dell'associazione sparsi su tutto il territorio Piemontese e in altre regioni italiane. La Dirigente Dott.ssa Cantone ha sottolineato come questa collaborazione abbia fatto crescere la nostra scuola che con la collaborazione di BNI ha potuto attivare alcuni progetti quali i "Seminari sulla prevenzione per insegnanti e genitori"  e  implementare le dotazioni tecnologiche dell'istituto.

IMG 2644sito