Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

Gli alunni delle classi quarte hanno realizzato, nel corso del secondo quadrimestre, il secondo volume dell’e-book “Il mondo degli animali”, dedicato agli invertebrati.
E già, perché il primo e-book, realizzato lo scorso anno, approfondiva lo studio degli animali vertebrati.
Durante la progettazione e la realizzazione dell’elaborato in forma digitale, i bambini hanno da sempre mostrato delle buone capacità lavorative di gruppo, di collaborazione e di reciproco aiuto.
Il lavoro è stato svolto sia nel piccolo gruppo che singolarmente, sia durante le ore dei laboratori di informatica e di  scienze che a casa, ricercando su internet informazioni sugli animali da inserire sul book.
Bellissimi sono i disegni prodotti dagli alunni che arricchiscono l’e-book, vestendolo di vivacità e colore.
L’apprendimento anche se è avvenuto in forma ludica, divertente e non mnemonico non è venuto meno l’impegno e la serietà nell’esecuzione.
Gli alunni mossi dall’interesse e dalla curiosità di scoprire cosa il compagno avesse prodotto e raffigurato, hanno recepito in poco tempo un gran numero di informazioni senza fatica, risultando così un lavoro sicuramente proficuo e didatticamente interessante.
Un’esperienza allegra e motivante che gli alunni hanno chiesto di ripetere volentieri!
Detto ciò, non perdete tempo: scaricate gli e-book allegati e...buona lettura!